Anche quest'anno, per la terza volta si è svolta, in occasine della festa patronale della Madonna del Rosario, una mostra collettiva
grazie al gruppo Facebook L’angolo del Confronto, che ha
accompagnato la fiera per 3 giorni.
L’angolo del confronto
è un gruppo che ama attorniarsi di artisti di tutte le specie e
tutte le età in modo tale da permettere una gran varietà visiva e di intrattenimento ai suoi visitatori.
La manifestazione è iniziata il sabato 6 pomeriggio con
vernissage di apertura e discorso del sindaco Enrico Ceresole.
Nello stesso pomeriggio, si sono esibiti la danzatrice Alexia De Palma e il comico Simone Fornara "Capitan Fagiolino".
Durante questi 3 giorni si son potute ammirare opere artistiche di tutti i tipi, dalla poesia ai quadri alla sartoria, dalla danza all'intrattenimento comico.
Conclusasi con grande successo, vi aspettiamo il prossimo anno!
Io non interpreto la realtà, io riporto, o meglio cerco di riportare, il più fedelmente possibile quello che i miei occhi colgono… ogni sfumatura, ma soprattutto gli occhi: lì perdo dei giorni a definire ogni singolo riflesso.
Gli occhi sono l’anima del soggetto rappresentati dal cuore dell’artista.
Toccando l’opera grezza che sta venendo fuori poco per volta con pazienza, mi sembra di poter lasciare che l’opera fluisca naturalmente sotto lo scalpello.
Solitamente cerco di prendere un pezzo grezzo e di immaginare l’opera al suo interno, invece di scegliere un soggetto e poi cercare un pezzo di legno con cui realizzarlo.
Mi emozionano un tramonto o un'alba ogni volta che ne vedo una, il silenzio delle montagne, il frangersi delle onde, il rincorrersi delle nuvole nel cielo, che nascondono figure al loro interno.